Realizza un futuro migliore. Facciamolo insieme.
Immagina di poter diventare un interprete principale del cambiamento green e sostenibile, semplicemente mettendo a disposizione il tuo terreno per creare un parco agrivoltaico. Questo non solo ti permetterà di generare energia green per te e per gli altri, ma anche di ottenere interessanti opportunità di guadagno.
Partecipando a questo progetto, non dovrai rinunciare al tuo terreno. Il vero vantaggio dell'agrivoltaico è proprio questo: il terreno verrà utilizzato contemporaneamente per attività agricole o di allevamento, mantenendo inalterata la sua produttività. I pannelli fotovoltaici, infatti, vengono montati ad un'altezza da terra sufficiente per consentire le normali pratiche di coltivazione sul terreno sottostante.
Uno degli obiettivi principali degli incentivi agrivoltaici è proprio la preservazione dei terreni agricoli, offrendo numerosi benefici sia per te che per l'ambiente. Avrai l'opportunità di fare la differenza nella sfida climatica e di sostenere la transizione energetica, migliorando il tuo presente e futuro.
Cosa puoi ottenere grazie al PNRR?
Se desideri investire direttamente in questo progetto, grazie ai fondi del PNRR, potrai accedere a:
- Un contributo in conto capitale fino al 40% dei costi ammissibili, finanziato con le risorse del PNRR;
- Una tariffa incentivante applicata alla produzione di energia elettrica netta immessa in rete.
In alternativa, puoi semplicemente affidare il tuo terreno a EnPlanner, e investiremo insieme a te per la realizzazione del tuo parco agrivoltaico.
Se sei interessato, compila il form qui in basso con le dimensioni del tuo terreno, il foglio e la particella catastale. Sarai presto ricontattato da uno dei nostri investitori, pronto ad aiutarti a realizzare il tuo progetto.