Strategie e tecniche di base di Social Media Marketing per PMI e professionisti
I social media rappresentano, in questo periodo storico, una leva di crescita a cui imprese e professionisti non possono davvero rinunciare per incrementare a medio-lungo termine il proprio pubblico e i propri obiettivi di business in termini economici e di branding. Una strategia efficace e una conoscenza delle tecniche di social media marketing può davvero fare la differenza per acquisire una nuova consapevolezza sufficiente sia a una gestione in prima persona, sia a un rapporto professionale con professionisti e/o agenzie che possa essere basato sulla conoscenza. Al termine di questo corso i discenti sapranno distinguere la strategia organica dalla paid strategy per la gestione di pagine social, imparando l’utilizzo di tool fondamentali per la creazione di contenuti e la creazione di campagne advertising multipiattaforma.
Programma
Durata 8 ore
Modulo 1 - Le evoluzioni e i numeri dei social media.
Modulo 2 - Le differenze fra i canali.
Modulo 3 - Organico vs Paid.
Modulo 4 - L’advertising sui social.
Modulo 5 - Gli elementi di una social media strategy.
Modulo 6 - L’importanza della brand style guide.
Modulo 7 - Creazione di contenuti su Canva.
Modulo 8 - I tre livelli per la creazione di una campagna social.