Comprensione e produzione di contenuti in ambito aziendale, scambio di mail e dialoghi di lavoro
BUSINESS ENGLISH è il corso pensato per coloro che desiderano padroneggiare l'inglese in un contesto professionale. Attraverso un metodo di apprendimento mirato e attivo, si arriverà all’acquisizione delle competenze linguistiche necessarie per comunicare efficacemente con colleghi, clienti e partner internazionali; partecipare con sicurezza a meeting, presentazioni e negoziazioni; redigere email, lettere e altri documenti di lavoro; comprendere appieno testi e presentazioni aziendali; sviluppare un linguaggio professionale e sicuro di sé
Programma
Durata 10 ore
Modulo 1 - Intro: guida alla presentazione di sé stessi e della propria azienda; i termini chiave di un cv
job interview; grammar focus: verbo essere (espressioni idiomatiche); language focus, misunderstanding, falsefriends.
Modulo 2 – E-mail: guida alla struttura e ai termini chiave; business on the phone: simulazione dialoghi e terminologia essenziale; language focus: variazioni lessicali in base al contesto di riferimento; grammar focus: usi idiomatici dei verbi essere ed avere.
Modulo 3 – Basic and business communications: le espressioni più utili nell’ambito commerciale (richiesta informazioni e conferme di pagamento); come evitare gli errori più comuni; language focus: basic to business; guida all’utilizzo di espressioni alternative.
Modulo 4 – Basic and business communication: le espressioni più utili nell’ambito commerciale (ordini, reclami, preventivi); le espressioni più ricorrenti in ambito aziendale; esercizi; language focus: regole di pronuncia base.
Modulo 5 – Marketing: la presentazione di un prodotto e le domande più frequenti; i phrasal verbs in ambito business.
Modulo 6 – La terminologia essenziale durante una riunione aziendale.
Modulo 7 – Le frasi più ricorrenti di una trattativa commerciale; espressioni idiomatiche durante una trattativa.
Modulo 8 – Le espressioni più utili in ambito commerciale (reclami e replica); le espressioni più utili in ambito commerciale (contabilità e pagamenti).